Alcuni moduli, referti, inviti, ... riportano ancora intestazione e logo ULSS8:
stiamo provvedendo ad uniformare tutti i documenti

News

  • 3.4.2017 Rinnovo dei certificati di esenzione per reddito 2017. Orari degli sportelli dedicati per Asolo, Castelfranco V.to, Montebelluna, Valdobbiadene.

    Gli attestati di esenzione per condizione economica 7R2, 7R4, 7R5, e 7RQ, con nuova scadenza al 31.3.2018, presenti nelle liste trasmesse dal Ministero dell’Economia e Finanze, e quelli trasmessi dalla Regione del Veneto rilasciati nel 2016 a seguito delle autodichiarazioni rese dagli assistiti presso questa Azienda ULSS, sono scaricabili dal portale http://www.aulss2.veneto.it, accedendo al sito ex-Ulss 8 Asolo, nella sezione dedicata “Esenzioni per reddito” presente nell’area Servizi Digitali dell’Homepage.

    Rimane invece invariata la procedura già in essere, per l’emissione degli attestati sopraindicati non presenti negli elenchi trasmessi dal Ministero dell’Economia e Finanze e per gli attestati 7R3 (disoccupazione), per i quali è necessario che l’assistito renda autodichiarazione presso gli sportelli di anagrafe sanitaria.

  • 3.4.2017 On line i certificati di esenzione per reddito 2017

    I Distretti Asolo, Pieve di Soligo e Treviso dell’Ulss 2 comunicano che i certificati di esenzione per reddito (7R2, 7R4, 7R5 e 7RQ), validi dal 1 aprile 2017, sono scaricabili dall’home page dei rispettivi siti aziendali (www.ulssasolo.ven.it www.ulss7.it www.ulss.tv.it) o, in alternativa, direttamente dal portale https://salute.regione.veneto.it.

  • 31.3.2017 Meningite da Meningococco, ricoverato bimbo di 4 mesi

    La Direzione Sanitaria dell’Azienda Ulss 2 comunica che oggi è stato ricoverato un bimbo di 4 mesi risultato - in seguito agli esami di laboratorio portati a termine dalla Microbiologia - affetto da meningite da meningococco. E’ in corso la tipizzazione.

  • 31.3.2017 L'Ulss 2 organizza il 1° Vaccination Day contro il morbillo

    Un “Vaccination day” contro il morbillo. A organizzarlo sarà l’Ulss 2 che, per incrementare le attuali coperture vaccinali ha deciso di effettuare convocazioni straordinarie in tutti e tre i Distretti (Treviso, Asolo, Pieve di Soligo).

  • 31.3.2017 Esenzioni ticket, il 43% degli autocertificati non ne aveva diritto

    Il 43% dei soggetti che nel 2012 hanno autodichiarato di aver diritto all’esenzione (parziale o totale) del ticket non ne aveva, in realtà, diritto. Questi i risultati degli ultimi controlli effettuati dal personale dei Servizi Amministrativi per l’Assistenza Specialistica dell’Ulss 2 - Distretto di Pieve di Soligo, sugli esenti ticket per reddito ed età e per disoccupazione.

  • 29.3.2017 Sanità: Coletto, “10 posti letto di Medicina in più all’Ospedale di Castelfranco. Risposta alle esigenze emerse. Impegno mantenuto”.

    L’ospedale di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, potrà avere dieci posti letto in più di medicina generale. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale, con una delibera approvata su proposta dell’Assessore alla Sanità Luca Coletto e trasmessa alla competente Commissione del Consiglio regionale per il necessario parere.

  • 29.3.2017 Centro di Procreazione Assistita di Conegliano, raddopiata l'attività.

    Le nascite sono in calo ma il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale di Conegliano registra un baby boom: nel corso dell’ultimo quadriennio è raddoppiata, infatti, l’attività del Centro, accompagnata da un incremento esponenziale del numero di coppie che hanno potuto coronare il proprio sogno di diventare genitori.

  • 27.3.2017 Influenza in calo ma non finita in Veneto.

    Al 19 marzo scorso, data dell’ultima rilevazione, l’influenza stagionale in Veneto è risultata avviata alla sua fine, ma non finita. Nella settimana dal 13 al 19 marzo, altri 5.774 persone sono state colpite dal virus, per un totale, da inizio epidemia, di 377 mila veneti messi a letto. Il tasso d’incidenza è sceso ad un modesto 11,7 casi per diecimila abitanti; la fascia d’età più colpita è stata, in questo periodo finale, quella tra 15 e 64 anni. I decessi correlabili all’influenza sono stati otto, ai quali aggiungerne altri nove legati a polmoniti.

  • 27.3.2017 SUEM 118 Veneto compie oggi 25 anni. Zaia, “Compleanno speciale. Un intervento ogni 2 minuti”.

    “Oggi è un compleanno per il quale il festeggiato dovrebbe ricevere cinque milioni di auguri, uno per ogni veneto, e altrettanti grazie. Lo faccio io per tutti: buon compleanno e grazie al Suem 118 del Veneto e ai suoi 1200 operatori tra medici, infermieri, autisti soccorritori, elicotteristi e volontari in servizio ogni giorno. Un grazie che sale anche in cielo, rivolto agli angeli di ‘Falco’ che non ci sono più”.


  • 25.3.2017 Carenza di specialisti psichiatri nel Distretto Asolo: le precisazione della Direzione

    Il Direttore Generale - dott. Francesco Benazzi - assicura che nessun tipo di prestazione essenziale è stato sospeso.

Contatti

Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana - Via S. Ambrogio di Fiera, n. 37 - 31100 (Treviso) | C.F. e P.IVA 03084880263 - www.aulss2.veneto.it

Casella di posta elettronica certificata: protocollo.aulss2@pecveneto.it