News

  • 28.3.2018 Incendio alla Ovag, rientrato l'allarme

    (n.63/2018). Arpav ha condotto nelle giornate di ieri e di oggi, le prime analisi su campioni di aria prelevati a seguito dell’incendio divampato l’altra notte alla Ovag, azienda in cui vengono lavorati materiali plastici, con sede nella zona industriale di Crevada, comune di Refrontolo.

  • 28.3.2018 Prelievi e flebo senza dolore, attivato il PICC TEAM

    Migliorare ulteriormente l’assistenza nei confronti dei pazienti oncologici, delle persone ricoverate che necessitano di flebo continuative, e dei pazienti seguiti a domicilio: questo l’obiettivo dell’attivazione del “PICC team”, operativo, nell’ambito dell’Ulss 2, da qualche settimana.

  • 26.3.2018 Incendio in zona industriale a Crevada. Le raccomandazioni di ARPAV e ULSS 2

    Nella notte si è sviluppato un incendio alla Ovag Italia, azienda in cui vengono lavorati materiali plastici, con sede nella zona industriale di Crevada, comune di Refrontolo. Essendo le fiamme divampate nelle ore notturne l’impatto sulla popolazione è stato di scarso rilievo in quanto le fabbriche erano chiuse e i pochi residenti si trovavano all’interno delle proprie abitazioni.

  • 22.3.2018 L'inserimento lavorativo di persone con disabilità e le opportunità per le imprese del territorio

    (61/2018). “Le abilità possono essere diverse e per questo promotrici di quella discontinuità che anche nel mondo delle imprese può costituire un valore aggiunto. L’obiettivo del seminario che si svolgerà a La Fornace di Asolo sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, organizzato da Ecipa in collaborazione con Ulss 2 Marca trevigiana e Consorzio in concerto, vuole far conoscere alle realtà produttive del territorio tutta una serie di opportunità che potranno cogliere.

  • 20.3.2018 Ortopedia, eseguiti due interventi complessi di chirurgia protesica del ginocchio

    (n.56/2018) L'equipe di Ortopedia e Traumatologia di Conegliano-Vittorio Veneto ha eseguito oggi, in collaborazione con il Prof. Francesco Benazzo, direttore della Clinica Ortopedica dell'Università di Pavia, due interventi chirurgici di particolare complessità di chirurgia protesica del ginocchio.

  • 16.3.2018 Sold Out con 240 iscrizioni per la Conferenza di domani a Castelfranco Veneto sul tema dell'Incontinenza

    (n.55/2018). Una vera e propria corsa all’iscrizione per la conferenza sull’incontinenza che si svolgerà domani a Castelfranco Veneto. Ben 240 gli iscritti che impediranno domani l’ingresso ad altre persone interessate all’evento. Un segnale che si è sulla strada giusta dicono gli organizzatori.

  • 14.3.2018 Montebelluna, presentati i nuovi direttori delle Unità Operative di Ortopedia e Ostetricia

    (n.51/2018). Stamane presso il Municipio di Montebelluna sono stati presentati i nuovi Direttori della UOC di Ostetricia e Ginecologia e della UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Valentino di Montebelluna, rispettivamente Roberto Baccichet e Michael Memminger.

  • 12.3.2018 Zaia all'inaugurazione di Geriatria: "In arrivo nuovi investimenti su Conegliano"

    Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha inaugurato oggi all’Ospedale di Conegliano il nuovo reparto di Geriatria, realizzato con un investimento complessivo di 2 milioni 110 mila euro e dotato non solo di elevate professionalità mediche e infermieristiche, ma anche di una serie di inediti comfort, che hanno indotto il Governatore a definire la struttura “un reparto 4.0”.

  • 12.3.2018 Pad e Malattie Vascolari: la giornata europea a Castelfranco Veneto

    (n.50/2018). La 5^ Giornata europea dedicata alla PAD (problematiche legate all’arteriopatia periferica) e alle Malattie Vascolari”, promossa dalla “Vascular Independent Research and Education European Organization”, per l’Ulss 2 Marca trevigiana si svolgerà nel presidio ospedaliero di Castelfranco Veneto e più precisamente sotto l’organizzazione dell’Unità Operativa Complessa di Angiologia, diretta dalla dr.ssa Adriana Visonà.

  • 10.3.2018 Oggi trasloco per Lungodegenza al San Giacomo

    (n.48/2018). Un trasloco che si concluderà nella giornata di oggi contenendo al minimo il disagio per pazienti e famigliari. Oggi, sabato 10 marzo 2018, nel contesto della riorganizzazione correlata all’applicazione della DGRV n. 1342/2017 (schede ospedaliere dell’Ospedale di Castelfranco Veneto e IOV) sta avvenendo lo spostamento delle degenze della Lungodegenza dal 2° piano (lato Est) al 4° piano (lato Ovest) con mantenimento degli attuali 31 posti letto e il contestuale spostamento della Day Surgery dal 4° piano (lato Ovest) al 2° piano (lato Est).

Contatti

Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana - Via S. Ambrogio di Fiera, n. 37 - 31100 (Treviso) | C.F. e P.IVA 03084880263 - www.aulss2.veneto.it

Casella di posta elettronica certificata: protocollo.aulss2@pecveneto.it