Alcuni moduli, referti, inviti, ... riportano ancora intestazione e logo ULSS8:
stiamo provvedendo ad uniformare tutti i documenti

News

  • 19.6.2017 Servizi tecnici di tutte le Ulss del Veneto a convegno a Conegliano.

    "L’ospedale: di terra, di fuoco, di acqua, di aria" questo il titolo dell’incontro che riunirà domani, venerdì 16 giugno a Conegliano, oltre 80 tecnici provenienti da tutte le Ulss del Veneto.

  • 19.6.2017 "La prevenzione serve": 400 igienisti a convegno a Vittorio Veneto su vaccini, rapporto ambiente-salute e prevenzione delle malattie croniche.

    Sarà la nuova, dibattuta, normativa sulle vaccinazioni obbligatorie, il tema di apertura dell’ottava edizione del Convegno Nazionale “La prevenzione serve”, in programma al Seminario Vescovile di Vittorio Veneto il 19 e 20 giugno. All’evento, organizzato dall’Ulss 2 “Marca Trevigiana” e dalla Società Italiana di Igiene (SItI), interverranno circa quattrocento igienisti provenienti da tutt'Italia per fare il punto sulle principali novità in tema di medicina preventiva.

  • 14.6.2017 Ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto, al via progetto per aumentare la sicurezza nella distribuzione dei farmaci.

    Infermieri con la pettorina “Non disturbare” per ridurre il rischio nella somministrazione dei farmaci. Prenderà il via il 19 giugno in tutti i Reparti degli Ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto il progetto “Cure Sicure”, volto a ridurre il rischio di errore nella somministrazione dei farmaci in corsia.

  • 9.6.2017 Vaccini: assessore veneto, “Valutare ricadute dell'obbligo su costi ed organizzazione dei servizi”

    “Stiamo valutando con attenzione le ricadute sull’organizzazione dei servizi e sugli effetti finanziari derivanti dall’applicazione del decreto governativo”, premette l’assessore veneto alla sanità, il giorno dell’entrata in vigore del decreto che ha reso obbligatorie 12 vaccinazioni in tutto il territorio regionale.

  • 5.6.2017 Vittorio Veneto e Mareno si RI-Danno una mossa, torna l'attività fisica all'aperto.

    Sperimentare il Pilates, la break dance, lo yoga della risata o i balli latini: sono solo alcune delle possibilità messe a disposizione di tutti coloro che quest’estate vorranno “darsi una mossa”.
    Per il terzo anno, infatti, il distretto Pieve di Soligo dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, in collaborazione con alcuni Comuni del territorio e diverse associazioni sportive, propone il progetto “Ri-Datti una mossa”. Si tratta di un’iniziativa di promozione dell’attività fisica che rientra nell’ambito delle azioni di Lasciamo il Segno – la Rete Trevigiana per l’Attività Fisica e che ha lo scopo di far muovere all’aria aperta le persone anche nel periodo estivo.

  • 31.5.2017 Alimenti di origine animale, in aumento produzione e controlli.

    La produzione di alimenti di origine animale è in costante significativo aumento nel territorio del Distretto Pieve di Soligo dell’Ulss 2. Il dato emerge dall’analisi dell’attività svolta, nel corso del 2016, dal Servizio veterinario igiene degli alimenti di origine animale, attività volta ad assicurare l’idoneità al consumo degli alimenti di origine animale.

    "Il 2016 è stato, per noi, un anno di notevole attività, a conferma dello stato di "buona salute" delle nostre Aziende– spiega il responsabile del Servizio, Jacopo Beltrame -. Le attività di ispezione e di vigilanza sono, infatti, direttamente proporzionali al florido mondo imprenditoriale del settore alimentare presente nel territorio. I prodotti – aggiunge Beltrame - vengono controllati durante tutte le varie fasi, dalla produzione alla trasformazione e conservazione, dal trasporto alla commercializzazione e, da ultimo, il consumo".

  • 28.5.2017 Distretto Asolo. Ripreso da ieri pomeriggio il servizio di prenotazioni tramite Call Center.

    Nella giornata di ieri 27 maggio, nel Distretto Asolo dell’Azienda Ulss 2 (ex Ulss 8), è ripreso regolarmente il servizio di prenotazione tramite call center.
    Il danno delle linee telefoniche è stato riparato.
    Sono nuovamente attivi i seguenti numeri: 840800811 (per telefoni da rete fissa), 0423 728898 (per telefoni cellulari), 0423 728855 (per prenotazioni in libera professione).

  • 15.5.2017 Smettere di fumare fa bene e si puo’, nuovo Corso a Valdobbiadene dal 24 Maggio 2017

    Corso per smettere di fumare a Valdobbiadene. Il fumo aumenta notevolmente il rischio di sviluppare un cancro. In particolare i fumatori sviluppano tumori polmonari e a livello della gola, bocca, labbra, seno e prostata. L’occasione di smettere è sempre una grande opportunità. L’Azienda Ulss 2 la propone anche a Valdobbiadene, dove ha organizzato un corso specifico che inizierà il 24 maggio prossimo.

  • 12.5.2017 Montebelluna, black out elettrico a Villa Pullin, qualche disagio al punto prelievi.

    Questa mattina presso il “Punto prelievi” di Villa Pullin, a Montebelluna, si è verificata una temporanea sospensione nell’erogazione dell'energia elettrica, correlata a degli sbalzi di tensione Enel.

  • 11.5.2017 Pneumologia interventistica, specialisti a convegno a Conegliano.

    Il 12 e 13 maggio si terrà presso il centro conferenze dell'Ospedale di Conegliano (sala Mons. Dal Col e sala Portello) il 2° Convegno di Pneumologia Interventistica, organizzato dal dr Sergio Conte dell’Unità Operativa di Pneumologia del Presidio Ospedaliero di Vittorio Veneto.

Contatti

Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana - Via S. Ambrogio di Fiera, n. 37 - 31100 (Treviso) | C.F. e P.IVA 03084880263 - www.aulss2.veneto.it

Casella di posta elettronica certificata: protocollo.aulss2@pecveneto.it