Alcuni moduli, referti, inviti, ... riportano ancora intestazione e logo ULSS8:
stiamo provvedendo ad uniformare tutti i documenti

condividi su Delicious condividi su Technorati condividi su Facebook condividi su Digg

Albo Pretorio on-line

Dall'1.1.2017 le delibere dell'ULSS n. 2 Marca trevigiana sono pubblicate all'indirizzo riportato in fondo alla pagina

La sezione Albo Pretorio on-line, come da normativa, permette l'accesso a varie aree

La legge 18 giugno 2009, n. 69, articolo 32, ha previsto che «gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati» , così trasformando le modalità di pubblicità legale da cartacee a digitali.

Le amministrazioni pubbliche hanno, altresì, l'obbligo di rispettare il principio di trasparenza dell'azione amministrativa in attuazione dei principi costituzionali di imparzialità e di buona amministrazione.

La trasparenza, infatti, rientra tra i livelli essenziali delle prestazioni da garantire sul territorio nazionale ai sensi dell'articolo 117, comma 2, lettera m), della Costituzione.

Anche le aziende sanitarie sono tenute a stabilire le modalità tecniche e organizzative, che garantiscano la pubblicazione dei documenti così come previsto dalla vigente normativa in materia di trasparenza, dalla regolamentazione interna e tenuto conto di quanto disposto dall'articolo 26 della legge n. 241/1990.

Per Albo pretorio digitale  (on-line) si intende uno spazio informatico, accessibile senza formalità, nel quale sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti che, in base alla normativa vigente o per scelta delle singole amministrazioni pubbliche, devono essere resi potenzialmente conoscibili a chiunque.

La pubblicazione nell'Albo pretorio digitale è prevista, tra l’altro, per le seguenti tipologie di atti e documenti:

  • deliberazioni del Direttore Generale;
  • bandi e avvisi di concorsi pubblici e selezioni per il personale;
  • bandi e avvisi per consulenze;
  • bandi e avvisi per l’affidamento di contratti pubblici di lavori, forniture e servizi;
  • informazioni e disposizioni sulle attività di competenza dell’azienda sanitaria, situazioni epidemiologiche, eventi di rischio per la popolazione, emergenze sanitarie, salute pubblica;
  • altri avvisi (alienazioni di beni patrimoniali, ecc.).

Inoltre, la pubblicazione nell’Albo è prevista per tutti gli atti che precedentemente venivano affissi all'albo pretorio tradizionale (murale).

Il sito informatico istituzionale è realizzato in modo da rispettare i princìpi di accessibilità, reperibilità, completezza di informazione, chiarezza di linguaggio, affidabilità, semplicità di consultazione, qualità, omogeneità e interoperabilità così come previsto dall'articolo 53 del Codice dell'amministrazione digitale (D.Lgs. 7.3.2005, n. 82).

I dati, le informazioni e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente sono pubblicati per un periodo di 5 anni, decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo di pubblicazione.

La pubblicazione on line degli atti e documenti rispetta le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali sulla base delle disposizioni italiane ed europee in materia.

Ultima modifica : 30/03/2017

Contatti

Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana - Via S. Ambrogio di Fiera, n. 37 - 31100 (Treviso) | C.F. e P.IVA 03084880263 - www.aulss2.veneto.it

Casella di posta elettronica certificata: protocollo.aulss2@pecveneto.it